PIETRASANTA. Approda a Roma l’evento espositivo De 3 en 3 di Javier Marín a conclusione di un lungo viaggio che lo ha visto protagonista della scena artistica internazionale nelle più importanti capitali europee, in prestigiose cornici pubbliche e private. Partita da Pietrasanta, a cura di Antonio Paolucci, la mostra si appresta a rientrare in Messico per una grande antologica. Nell’estate 2008 della Piccola Atene animò l’intero complesso di Sant’Agostino e piazza del Duomo con gli eleganti cavalieri e gli imponenti volti umani.

Nell’esclusivo scenario della capitale, l’intervento espositivo coinvolgerà, dal 19 dicembre 2012 al 2 febbraio 2013, la terrazza del Pincio e piazza San Lorenzo in Lucina con quattordici opere monumentali, mentre una rassegna di sculture di piccole e medie dimensioni troveranno spazio al MACRO Testaccio – La Pelanda.

La mostra è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, in collaborazione con la Presidenza della Commissione Cultura, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il sostegno diplomatico dell’Ambasciata del Messico in Italia e la Direzione Generale degli Affari Internazionali Conaculta del Messico.

Il coordinamento organizzativo è curato dalla Galleria d’Arte Barbara Paci di Pietrasanta, rappresentante esclusiva dell’artista in Europa. Mercoledì 19 dicembre il sindaco Gianni Alemanno presenterà la mostra in conferenza stampa con l’artista.

Javier Marín nasce a Uruapan, Michoacàn (Messico) nel 1962. Sviluppa la sua carriera negli ultimi 27 anni, con 700 personali e più di 200 collettive in Messico, negli USA, in Canada e in diversi paesi del Sud America, Asia, Europa.

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)
TAG:
de 3 en 3 eventi javier martin mostra pietrasanta roma

ultimo aggiornamento: 15-12-2012


LE “10 REGOLE PER VIVERE CON IL PARTNER” NEL NUOVO LIBRO DI PAOLA CAPITANI

“ASPETTANDO IL NATALE…” ALLA CHIESA DEL SUFFRAGIO A CAMAIORE